AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Violenze e minacce contro la moglie, 46enne anconetano allontanato di casa

L'uomo sarebbe arrivato al punto di tentare di investire la coniuge con la sua automobile

990 Letture
commenti
Stalking, violenza sulle donne

Nella giornata di venerdì 16 giugno, la Polizia di Stato di Ancona ha notificato una misura cautelare a un 46enne residente nella periferia del capoluogo dorico, già denunciato per maltrattamenti in famiglia.

Tra il 2019 e il 2022, infatti, l’individuo in questione avrebbe minacciato in svariate occasioni la giovane moglie, ad esempio avvicinandosi a lei con una scheggia di vetro in mano o tentando di investirla con la propria automobile. In un’altra circostanza il 46enne le avrebbe puntato una pistola alla fronte, mentre sarebbero diversi gli episodi di violenza fisica a lui imputabili.

La vittima si era infine rivolta alle forze dell’ordine quando il coniuge aveva prelevato da scuola loro figlio, senza però riconsegnarlo alla madre: il recupero del piccolo si era concretizzato solo grazie all’intervento dei poliziotti.

Alla chiusura delle indagini, su disposizione del Gip del Tribunale di Ancona, gli agenti hanno quindi provveduto a rintracciare il marito violento. Quest’ultimo dovrà allontanarsi forzatamente dall’abitazione di famiglia, rispettando inoltre una distanza minima di 500 metri sia dalla moglie che dal figlio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!