Immigrazione clandestina: un bulgaro arrestato per favoreggiamento ad Ancona
Tre donne afgane reimbarcate per la Grecia dopo i controlli al porto dorico
Ancora controlli contro l’immigrazione clandestina e ancora persone trovate ad Ancona nel tentativo di introdursi illegalmente in Italia. Questa volta è toccato a tre donne afgane e ad un uomo di nazionalità bulgara esser scoperti dalla Polizia di Frontiera dorica, durante una serie di controlli allo sbarco dei passeggeri e dei mezzi da una motonave proveniente dalla Grecia.
La “Cruise Europe” si è fermata allo scalo dorico nel pomeriggio di martedì 1 gennaio: intorno alle 17:30, durante la fase di controllo alla dogana, un’AUDI 80, con un uomo e tre donne a bordo è stato fermato e controllato.
L’uomo, R.P., 50enne bulgaro, ha esibito anche i documenti delle tre donne – sedicenti della stessa nazionalità – risultati poi rubati e contraffatti.
Le donne, sentite, erano invece di nazionalità afgana. Oltre all’auto e ai documenti sequestrati, le donne sono state rimpatriate attraverso la stessa motonave che ripartiva per Patrasso, mentre l’uomo, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione illegale, è stato arrestato e condotto a Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!