AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, scippa 50enne: denunciato magrebino

PoliziaLa Squadra Mobile di Ancona ha denunciato lo scippatore che lunedì scorso si è reso responsabile di un furto con strappo ai danni di una 50enne anconetana.



Era mezzogiorno quando la donna, in compagnia di una amica, stava uscendo dalla filiale dall’agenzia Western Union di piazza Ugo Bassi dove aveva appena prelevato la somma di 130 euro. Non aveva ancora chiuso la borsa e stava ancora aggiustandosi i manici sulla spalla, quando un giovane magrebino, che probabilmente la stava tenendo d’occhio da un po’, si è avvicinato e le ha strappato la borsa con tutto il contenuto. Poi è fuggito salendo a bordo dell’autobus 1/4. Ma le precise e dettagliate descrizioni fornite dalla vittima e dalla sua amica hanno consentito di risalire al malvivente.

Nel pomeriggio di giovedì 10 dicembre i poliziotti della sezione furti e rapine hanno notato un giovane aggirarsi nei pressi della stazione ferroviaria che corrispondeva alle descrizioni del magrebino. Si tratta di R. M., marocchino 28enne clandestino gravato da due provvedimenti di espulsione, l’ultimo dei quali emesso nel 2012 dalla Questura di Macerata. Lo scippatore, che si presume possa essere autore anche di altri episodi analoghi, è stato denunciato in stato di libertà. Su autorizzazione della Procura della Repubblica di Ancona, è stata data esecuzione al provvedimento di espulsione a suo carico con accompagnamento al C.I.E. di Modena da dove il giovane partirà per essere rimpatriato nel suo paese di origine.

Gli investigatori della Squadra Mobile negli ultimi giorni hanno arrestato un altro magrebino responsabile di una serie di scippi e rapine sempre ai danni di donne e commessi insieme ad altri due connazionali già in carcere da settembre.

di Redazione

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 11 gennaio, 2013 
alle ore 15:33
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!