AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sicurezza balneare: servono regole comuni per tutti i comuni delle Marche

Il numero blu per le emergenze in mare: 15 30Presso la sede della Capitaneria di porto di Ancona il Comandante, Ammiraglio Giovanni Pettorino, ha tenuto una riunione con i rappresentanti dei Comuni rivieraschi, delle Associazioni di categoria, dell’Autorità Portuale di Ancona e della Regione Marche sull’Ordinanza di sicurezza balneare 2013. L’ordinanza ripercorre quella già emanata lo scorso anno ed è già visionabile sul sito www.guardiacostiera.it/ancona.



I vari intervenuti hanno rappresentato la necessità di una omogeneità delle norme su tutto il territorio regionale al fine di garantire una sempre maggiore chiarezza per gli utenti che durante l’estate affollano le spiagge del litorale.

Complimenti all’Ammiraglio Pettorino per l’iniziativa di riunire intorno ad un tavolo tutti gli interessati alla questione perché ritengo che solo in questo modo, sviscerando le varie criticità del settore, si possono trovare, sempre, i migliori risultati condivisi da tutti con conseguente risoluzione reale delle problematiche” ha dichiarato Francesca Rossi Bollettini, Presidente di Assobalneari Marche di Confindustria.

Sin da quando mi sono insediato al Comando della Direzione Marittima di Ancona uno dei miei obiettivi è stato quello di uniformare, lungo tutto il territorio ricadente sotto la mia giurisdizione, la normativa di sicurezza balneare invitando in tal senso anche le Amministrazioni comunali. La Regione Marche ha da subito raccolto questa esigenza con i propri regolamenti. Oggi è stato fatto un’ulteriore passo in avanti e sicuramente tutta l’utenza, che quest’anno affollerà le nostre belle spiagge, ne trarrà beneficio” ha dichiarato al termine della riunione l’Ammiraglio Pettorino, Comandante della Capitaneria di porto di Ancona.

Scarica il testo dell’ordinanza

da Capitaneria porto di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 26 aprile, 2013 
alle ore 16:09
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!