AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Amministrative 2013, ballottaggio Ancona e Falconara Marittima

Forte l'astensione. Mancinelli sfida D'Angelo, Brandoni se la vedrà con Mastrovincenzo

1.612 Letture
commenti

Amministrative 2013: al voto in diversi comuni nelle MarcheUrne aperte dalle 7 alle 15 di lunedì 10 giugno per cercare di ribaltare il primo risultato eclatante di questo turno elettorale: la fortissima astensione che ha caratterizzato tutta questa consultazione elettorale delle amministrative 2013.


Complice il caldo o il sole (nemmeno ovunque), l’affluenza per le comunali nel capoluogo Ancona e a Falconara Marittima si è fermata a nemmeno il 30% degli elettori nella città dorica, a poco sotto il 40% nella cittadina a fianco.

Affluenza bassa rispetto al primo turno, bassissima rispetto al turno elettorale precedente, le percentuali precise alle ore 22 sfioravano il 27.48% ad Ancona e il 38,87% a Falconara Marittima.

Nel capoluogo marchigiano al turno di ballottaggio sono andati Valeria Mancinelli, candidata del PD, e Italo D’Angelo, del Pdl alleato con Letizia Perticaroli. A Falconara invece si sfidano Goffredo Brandoni, sindaco uscente del centrodestra, e Antonio Mastrovincenzo, appartenente al centrosinistra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!