Via al Trofeo delle Regioni-Kinderiadi a Loreto
Lunedì 1 luglio inizierà a Loreto la trentesima edizione dell’evento pallavolistico “Trofeo delle Regioni-Kinderiadi”, anche quest’anno nella regione Marche grazie all’intervento della FipavMarche. L’arrivo delle 42 rappresentative, espressione dei talenti pallavolistici di tutta Italia, sarà accompagnato dalla cerimonia di apertura che si svolgerà da corso Boccalini verso piazza della Madonna.
Da martedì 2 luglio il via alle gare, dislocate in sei differenti strutture sportive. Loreto si presenta come il cuore dell’evento, sia sotto il profilo dell’accoglienza che della sistemazione degli ospiti, sia per la disponibilità del PalaSerenelli. Ma anche i comuni limitrofi come Castelfidardo, Camerano, Osimo, Portorecanati e Recanati, si sono resi disponibili sia dal punto di vista organizzativo che delle strutture.
Oltre all’ importanza del risultato, in palio c’è lo scudetto di categoria, l’evento vuole farsi anche portavoce di valori formativi, aggregativi ed educativi. Non a caso, nel suo discorso di saluto, il presidente Nazionale della Fipav Carlo Magri usa il termine festa, perchè è questo il momento in cui le migliori promesse della disciplina pallavolistica si ritrovano tutte insieme, si scontrano, si confrontano, si conoscono.
“Molti di questi atleti – dice Magri – diventeranno giocatori e giocatrici di livello e magari in un futuro prossimo si ritroveranno uno accanto all’altro ad inseguire traguardi prestigiosi. Ma chi arriva a giocare il Trofeo delle Regioni, ha superato selezioni e affrontato una attenta preparazione, tecnica, fisica, ma anche comportamentale. Perchè le nostre selezioni pur piene dell’entusiasmo e dei sogni dei giovani, sono splendidamente organizzate e coordinate dalle strutture periferiche, colonne portanti del nostro movimento”.
di Redazione Sportiva – Pallavolo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!