Ancona: perde il controllo dell’auto, sfiora i passanti e rischia le botte
Forse un problema coi comandi al volante della sua vettura, o forse una manovra azzardata. Fatto sta che un disabile alla guida di un’auto, poi finita contro i paletti dissuasori fino a sfiorare dei passanti, se l’è vista brutta. E c’è voluta la polizia perché gli stessi passanti non gli mettessero le mani addosso.
“Nervosa” la vicenda accaduta ad Ancona mercoledì 8 gennaio, poco prima delle ore 20, lungo corso Stamira. Un uomo con disabilità, alla guida di una Fiat Punto dotata di doppi comandi, ha prima sorpassato un autobus per poi perdere il controllo del mezzo e andare a sbattere contro i paletti dissuasori, sfiorando un gruppetto di persone che poi, inferocite, gli si stavano per scagliare contro temendo che fosse ubriaco.
Invece ubriaco non era, ma prima dell’arrivo della polizia nessuno poteva saperlo. E la tensione è salita, fino a quando gli agenti non hanno fatto luce sull’incidente – che poteva causare se non vittime sicuramente feriti – e infine spiegato a tutti che si è trattato, con tutta probabilità, di un uso errato dell’acceleratore manuale.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!