Jesi, truffa online ai danni di un 65enne
La Polizia di Stato ha denunciato l'autore del raggiro, un 21enne residente a Roma

La Polizia di Stato di Jesi ha identificato e denunciato l’autore di una truffa ai danni di un 65enne del luogo, al quale erano stati sottratti 1.100 euro.
Di recente, la vittima aveva messo in vendita due ruote per bici da corsa su un noto portale di e-commerce. Poco dopo era stato contattato da un individuo che, qualificatosi come commerciante, aveva accettato di acquistare la merce al prezzo di 220 euro.
Seguendo le indicazioni del compratore, tuttavia, il 65enne era stato indotto con l’inganno a versare due bonifici tramite ATM, per un totale appunto di 1.100 euro. Quando l’uomo si era reso conto del raggiro subito, il truffatore si era purtroppo già reso irreperibile.
Grazie agli accertamenti svolti dalla Polizia, è stato possibile risalire all’identità del responsabile, un 21enne italiano residente a Roma per il quale si è configurata l’accusa di truffa aggravata. Le forze dell’ordine, che indagano ora per identificare anche i suoi complici, hanno provveduto a recuperare la somma di 924 euro e a sequestrare il conto corrente su cui era stato versato il denaro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!