Prc: preoccupazione per la variante di Castelferretti
Il Capogruppo Consiliare della Provincia di Ancona, Renzo Amagliani esprime il proprio dissenso in merito alla Variante Castelferretti..
…apprendendo dai giornali che, la pratica esaminata ieri in commissione per valutare i rilievi o le prescrizioni evidenziate dalla Provincia, ove si chiedeva una sensibile riduzione della volumetria degli edifici, è stata licenziata dalla commissione stessa senza che la variante subisse grandi modifiche.
Pertanto ad oggi, rimarrà più o meno come nella sua previsione e, solo in fase di procedimento inerente la valutazione di impatto ambientale, la pratica potrà essere soggetta a variazioni.
Si prende atto inoltre che la Provincia, ha raccomandato una sensibile riduzione della volumetria degli edifici fino a tendere possibilmente all’entità prevista dal vigente piano regolatore, senza delineare con precisione la quantità di riduzione della volumetria degli edifici nelle sue prescrizioni.
La variante di Castelferretti denominata “Montedomini” suscita forte preoccupazione anche perché risulta essere un’ulteriore dimostrazione di quanto il Comune non tuteli i propri cittadini, ma solo la situazione delle casse comunali, e che troppo spesso ci siano dei criteri che non tengono conto appieno della salvaguardia del territorio, in un periodo in cui é ad una fase di completamente la L.R. sull’urbanistica.
Da Il Capogruppo del P.R.C.della Provincia di Ancona
Renzo Amagliani
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!