Brandoni: Sipe di Monte San Vito in crisi
Ancora una crisi aziendale e di nuovo le stesse procedure: cassa integrazione, espulsione degli interinali, delocalizzazione produttiva.
Quella della Sipe di Monte San Vito è una storia mille volte narrata e mille volte vissuta in maniera drammatica dalle lavoratrici e dai lavoratori. Quelli che in questi anni per sostenere l’azienda hanno lavorato, magari anni interi con contratti interinali, hanno accettato la flessibilità o l’incertezza del contratto a tempo indeterminato.
La crisi della Sipe deve essere affrontata invece con determinazione ed impegno dalle istituzioni. Proprio per questo il gruppo al Consiglio regionale del Partito della Rifondazione Comunista ha presentato un’interrogazione urgente che ci auguriamo accenderà i fari su questa crisi e che ci impegniamo perché diventi oggetto di attenzione per la Regione e per le istituzioni territoriali.
Nei prossimi giorni una delegazione del gruppo consiliare si recherà ai cancelli della Sipe per mettersi a disposizione dei lavoratori e dei rappresentanti sindacali.
Da Giuliano Brandoni
Presidente Gruppo consiliare regionale PRC-SE
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!