Falconara, partono lunedì 10 maggio i lavori di asfaltatura in via Marconi
Per una settimana senso unico alternato e divieto di fermata sul tratto interessato
Partiranno ad inizio della prossima settimana i lavori di asfaltatura di Via Marconi, nel tratto compreso tra via Bruno Buozzi e la rotatoria che collega la stessa con via del Consorzio (per intenderci nelle vicinanze del Comando della Polizia Municipale). Salvo avverse condizioni atmosferiche l’intervento sarà completato entro la settimana stessa dell’apertura del cantiere.
“A seguito delle continue richieste avanzate dall’Amministrazione a Multiservizi spa per il rifacimento del manto stradale della via, danneggiato anche dal ripristino di scavi per interventi su fognature e acquedotto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi – sarà finalmente possibile rimettere a nuovo una importante direttrice di collegamento sottoposta ogni giorno ad un elevato flusso di traffico veicolare. Anche questo intervento va comunque letto all’interno di un progetto più ampio di risistemazione e manutenzione delle strade cittadine che partirà nella primavera di quest’anno e che coinvolgerà una serie di strade con pavimentazione disconnessa lungo le direttrici di traffico più importanti, come ad esempio Via del Consorzio”.
Per consentire lo svolgimento dei lavori nel tratto di via Marconi interessato dal cantiere saranno in vigore, per la durata preventivata di sette giorni (salvo avverse condizioni atmosferiche), il senso unico alternato ed il divieto di fermata. Si consigliano quindi, per tutta la durata dei lavori, percorsi alternativi per coloro i quali non hanno stretta necessità di percorrere la via. Per gli automobilisti che procedendo da Chiaravalle intendono by passare il cantiere è possibile imboccare la superstrada (SS 76) allo svincolo antistante il casello autostradale Ancona Nord, percorrere la variante alla SS 16 e uscire a Falconara. Stesso discorso, ma a direzioni invertite per coloro che da Falconara intendono aggirare il cantiere (ingresso Falconara – uscita autostrada/Chiaravalle) che possono anche decidere di imboccare la superstrada a Villanova.
L’impresa esecutrice dell’opera dovrà provvedere all’installazione dei segnali stradali verticali mobili almeno 48 ore prima dell’inizio lavori e a garantire l’incolumità pubblica nel tratto stradale interessato.
dal Comune di Falconara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!