AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, 25enne trovato in possesso di un cellulare rubato: denunciato per ricettazione

Il giovane, residente a Falconara Marittima, avrebbe sottratto il dispositivo ad un 53enne di San Severino Marche

2.325 Letture
commenti
foto-polizia

La Polizia di Stato di Ancona ha denunciato un giovane di 25 anni, residente a Falconara Marittima, che qualche settimana orsono avrebbe deliberatamente sottratto un cellulare ad un 53enne di San Severino Marche.

Costui, mentre stazionava presso le bancarelle presenti in piazza Roma, era stato derubato del proprio telefono – un NGM dual sim – da un ladro ignoto: egli si era perciò rivolto alle forze dell’ordine, che nel giro di qualche giorno sono riusciti a risalire al 25enne, successivo utilizzatore del dispositivo in questione.

Messo alle strette, il giovane ha dichiarato di aver acquistato il cellulare da un extracomunitario di origine nordafricana: egli non è stato però in grado di fornire qualsiasi elemento valido all’identificazione di questo fantomatico individuo, alimentando in tal modo i sospetti dei poliziotti.

Nei suoi confronti è quindi scattata una denuncia per ricettazione, la quale potrebbe costargli fino a otto anni di reclusione: il telefono rubato è stato invece riconsegnato nella mani del legittimo proprietario.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!