AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche AnconAmbiente all’operazione di pulizia della spiaggia della vela

Sabato 28 marzo il progetto civico di "cleaning day"

locandina dell'evento di pulizia della spiaggia a Portonovo e le altre località doriche

AnconAmbiente supporterà operativamente l’iniziativa in programma sabato 28 marzo, dalle ore 9, alla Spiaggia della Vela di Portonovo per ripristinare la pulizia di quel tratto. Già nei giorni scorsi, i cittadini organizzatori dell’iniziativa e il Direttore tecnico di AnconAmbiente hanno effettuato un sopralluogo congiunto per verificare lo stato del litorale e organizzare l’intervento di pulizia.

Quando aderiamo a queste lodevoli iniziative, piene di solidarietà per l’ambiente e di senso civico per la città, garantiamo il nostro supporto fornendo i mezzi utili alle operazioni di pulizia e assicurando la presenza di un nostro operatore che provvede a caricare i sacchi avvalendosi di un mezzo con il ragno per movimentare al meglio i carichi“, dichiara il Presidente Antonio Gitto. “Ringrazio a nome dell’azienda per aver promosso una simile attività di sensibilizzazione e invito tutti i cittadini ad aderire per rendere questa giornata un momento di scambio e di servizio reciproco: niente è più prezioso della collaborazione per consolidare un messaggio di pulizia agli occhi di chi continua a deturpare la nostra città e il nostro mare“.

Il comitato organizzatore sta veicolando l’iniziativa esclusivamente sul canale Facebook: per avere informazioni e per aderire è possibile collegarsi a questo link.

L’evento è patrocinato da Surfrider Foundation ed è inserito nel calendario internazionale di attività mirate alla pulizia delle spiagge.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!