AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sequestrate 2 tonnellate di sigarette di contrabbando ad Ancona

Fiamme Gialle e Agenzia Dogane sequestrano il carico proveniente dalla Grecia, arrestato il conducente

2.643 Letture
commenti
Il carico del camion controllato e sequestrato dalla Gdf ad Ancona

Le Fiamme Gialle di Ancona, in collaborazione con i funzionari della locale Agenzia delle Dogane, hanno rinvenuto e sequestrato nel porto dorico 1.820 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, trasportati a bordo di un autocarro con targa bulgara sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia.

Originale la metodologia di occultamento: le “bionde”, infatti, erano state posizionate al di sotto di numerose scatole di pasta alimentare, formalmente dirette, in base ai documenti di trasporto, al mercato francese. Le sigarette, di marca “Gold Mount”, avrebbero avuto un valore commerciale pari a circa 391.000 euro, compresi i diritti doganali evasi per circa 347.000 euro.
Il conducente del mezzo, cittadino greco, è stato associato al complesso penitenziario di Montacuto e dovrà rispondere del reato di contrabbando.

Come in pregresse occasioni, il particolare carico di copertura, costituito da pasta alimentare, completato l’iter procedurale, verrà devoluto in beneficenza ad enti e organismi operanti nella Regione Marche che si occupano di fornire assistenza ed aiuto alle persone che si trovano in difficoltà.

L’attività posta in essere conferma l’efficacia del dispositivo approntato dalla Guardia di Finanza nell’ambito del porto di Ancona, ove nel corrente anno sono state complessivamente sequestrate circa 28 tonnellate di tabacchi lavorati esteri.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!