Date in beneficienza oltre sette tonnellate di pasta sequestrate al porto di Ancona
La donazione, compiuta a favore di diversi enti benefici della zona, è stata richiesta dalla Guardia di Finanza di Ancona
Oltre sette tonnellate di pasta, poste sotto sequestro in quanto utilizzate per celare un carico illecito di sigarette di contrabbando, sono state devolute in beneficienza su intercessione della Guardia di Finanza di Ancona.
I tabacchi, nascosti sotto svariate confezioni alimentari, erano stati rinvenuti nel porto dorico nello scorso mese di luglio: essi erano trasportati all’interno di un tir con targa bulgara, proveniente dalla Grecia e diretto apparentemente in Francia.
Una volta terminate le procedure pertinenti al caso, l’ingente quantitativo di pasta (7200 chilogrammi) è stato infine donato a diversi enti benefici locali, come ad esempio Caritas, Opere di Padre Guido, Centro Salesiani e Sovrano Militare Ordine di Malta della Delegazione Marche, i quali si occuperanno di distribuire tali prodotti tra i bisognosi delle Marche e di Roma.
L’operazione è stata resa possibile dall’Autorità Giudiziaria di Ancona, che ha avallato la donazione richiesta dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!