Tenta di truffare negozio con dei documenti falsi, 43enne arrestata ad Ancona
La donna era intenzionata a fare acquisti per quasi 3.000 euro: è stata però scoperta da un commesso

Aveva orchestrato il proprio piano nei minimi dettagli la donna arrestata ad Ancona nel pomeriggio di giovedì 22 dicembre, a seguito di un malriuscito tentativo di truffa.
Questa persona, una 43enne di origini napoletane, si è presentata intorno alle 16.00 presso un centro commerciale del capoluogo, dirigendosi sin da subito verso un negozio di elettronica. Qui, dopo aver girato in lungo e in largo per i vari reparti, ha comunicato ad un commesso di voler acquistare un I-phone e un computer, per una spesa complessiva di 2.948 euro, e di voler accendere un finanziamento: al momento di inserire i propri dati nell’apposito modulo, però, la donna è sembrata indecisa su cosa scrivere, cercando di ricopiare le informazioni presenti nella carta d’identità che aveva appena fornito al commesso.
Quest’ultimo, insospettito dal comportamento della 43enne, la quale sembrava non ricordare con esattezza nemmeno la propria data di nascita, ha quindi deciso di mettersi in contatto con la Polizia di Stato. Quando la donna lo ha capito, ha immediatamente lasciato il negozio, cercando di nascondersi nel parcheggio del centro commerciale: poco dopo è stata però individuata dagli agenti accorsi sul posto, i quali le hanno trovato addosso due carte d’identità con la medesima foto ma con dati anagrafici molto diversi tra loro. Oltre ad esse, dalla sua borsetta sono saltate fuori due tessere sanitarie e una busta paga, tutte contraffatte: in alcuni di questi documenti la donna risultava essere una 35enne residente a Rimini e impiegata presso un’inesistente azienda di servizi.
La 43enne non ha voluto rispondere alle domande riguardanti l’origine di questi falsi, realizzati in maniera quasi perfetta se non per qualche lieve imperfezione: è stata infine tratta in arresto, mentre gli inquirenti cercheranno ora di far luce sulla matrice dei documenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!