Ancona, 41enne recidivo denunciato per stalking
L'uomo, già condannato nel 2011, ha anche rivolto pesanti minacce di natura sessuale alla figlia della propria vittima
Ennesimo caso di stalking verificatosi ad Ancona: stavolta a finire sul banco degli imputati è stato un uomo di 41 anni, ritenuto responsabile di ripetuti atti persecutori ai danni di una 44enne.
I due si erano conosciuti nel 2011 in occasione delle passeggiate al parco compiute con i rispettivi cani: tra di loro, col tempo, si era instaurato un rapporto d’amicizia travisato però dal 41enne, che si era spinto a fare delle avances all’indirizzo della sua nuova conoscente, venendo respinto.
Il rifiuto espresso dalla donna aveva mandato su tutte le furie il suo spasimante, che da quel momento aveva cominciato a tormentarla senza sosta. In aggiunta ad innumerevoli messaggi e telefonate, infatti, l’uomo si sarebbe recato più volte sia presso l’abitazione sia presso il luogo di lavoro della 44enne, la quale ha dovuto inoltre fare i conti con le gravissime minacce di stampo sessuale rivolte all’indirizzo della propria bambina.
Lo stalker, che già nel 2011 aveva patteggiato una pena detentiva pari a otto mesi, è così finito a processo nella giornata di mercoledì 8 marzo: nel corso di tale udienza, cui ha preso parte anche la 43enne molestata sei anni fa, è stata disposta una perizia psichiatrica a suo carico, in modo tale da poter comprendere la sua effettivà capacità di comprendere e volere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!