AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riaperte le prenotazioni per lo screening di massa previsto a Fabriano

Il tamponamento a tappeto si terrà nei giorni 11, 12 e 13 gennaio

Coronavirus, test, tampone, analisi

L’iniziativa di screening di massa per contrastare la diffusione del Covid19 in programma a Fabriano per i giorni 11, 12 e 13 gennaio ha avuto ieri, nella prima giornata di apertura delle prenotazioni, un’altissima adesione, tanto che i posti disponibili sono risultati completi in serata.

Sono stati moltissimi i cittadini che hanno manifestato la volontà di partecipare e fare il tampone rinofaringeo rapido, nonostante l’esaurimento dei posti disponibili.

In ragione di ciò il Sindaco di Fabriano sentiti i colleghi dei Comuni coinvolti – Sassoferrato, Cerreto d’Esi, Genga, Serra San Quirico e Mergo – ha subito chiesto al al Direttore dell’ Area Vasta n. 2 la possibilità di aumentare il numero delle postazioni per permettere ad altri cittadini di potersi prenotare.

Grazie alla disponibilità della Regione, dei sanitari e della Protezione Civile sono stati previsti quindi un maggior numero di tamponi orari ed è stata aggiunta un’ulteriore fascia oraria – dalle ore 18.30 alle 19.30 – in modo da garantire l’ opportunità di usufruire del sevizio anche a chi lavora nel pomeriggio.

Le prenotazioni riapriranno quindi dalle ore 15.00 di oggi venerdì 8 gennaio, con le stesse modalità:

– attraverso la piattaforma informatica disponibili nei siti istituzionali dei Comuni coinvolti;
– attraverso la prenotazione telefonica chiamando il numero 0732 709112 fino al 13 gennaio dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Tutte le ulteriori informazioni e i documenti da portare il giorno del test sono sempre disponibili nei siti istituzionali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!