Rapinarono uno studente a bordo di un treno regionale, in manette due minorenni
Il fatto era avvenuto lo scorso 6 gennaio sulla tratta Bologna-Ancona

Scattate le manette nella giornata di mercoledì 12 febbraio per due minorenni di origini tunisine, ritenuti gli autori di una rapina avvenuta lo scorso 6 gennaio a bordo di un treno regionale.
A farne le spese era stato uno studente, che mentre stava viaggiando sulla tratta marchigiana tra Bologna e Ancona era stato avvicinato da un gruppo di ragazzi: minacciandolo con un taglierino, questi erano riusciti a farsi consegnare denaro, smartphone, giubbotto e altri effetti personali. Subito dopo il giovane vittima della rapina era sceso dal convoglio, segnalando quanto accaduto agli agenti della Polizia Ferroviaria.
Nelle settimane seguenti le forze dell’ordine sono riuscite a identificare due rapinatori, tratti in arresto in provincia di Ravenna grazie alla collaborazione con i Carabinieri del comando di Cervia. Uno dei due è stato trovato in possesso dell’arma utilizzata nel corso della rapina e di parte della refurtiva, che sarà ora riconsegnata al legittimo proprietario.
Per i due rapinatori, in ottemperanza a un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale dei Minori di Ancona, si sono aperte le porte di una struttura detentiva per minorenni. Indagini in corso per risalire all’identità di un altro loro complice.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!