AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tentata rapina ai danni di un’automobilista ad Ancona, quattro le denunce

Tutti giovanissimi i responsabili, tra cui due minori: un 19enne era poi stato arrestato per aver aggredito due infermieri

1.086 Letture
commenti
Polizia

Concluse le indagini della Polizia di Stato di Ancona su quanto accaduto nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 febbraio tra via Brecce Bianche e l’ospedale di Torrette.

La vicenda aveva avuto inizio quand’era passata da poco la mezzanotte. Intervenuti in via Brecce Bianche dopo aver ricevuto una segnalazione relativa a una rissa e a un’incidente stradale con un’auto capovolta, gli agenti vi avevano trovato il giovane conducente della vettura, che aveva raccontato loro la sua versione dei fatti.

Poco prima, mentre era fermo su un lato della strada, era stato avvicinato da tre ragazzi a lui sconosciuti: questi erano saliti a bordo della sua vettura, per poi tentare di rapinarlo. A quel punto l’automobilista aveva cercato di sfuggire ai malintenzionati ripartendo a velocità elevata, finendo però contro due auto in sosta e ribaltandosi.

In quel frangente un passeggero, che si trovava sui sedili posteriori del mezzo, era stato sbalzato sull’asfalto, riportando una prognosi di 30 giorni. Dall’auto erano poi scesi almeno altri tre individui, uno dei quali si era scagliato contro il giovane al volante colpendolo con calci e pugni, aiutato da altri soggetti arrivati sul posto pochi minuti dopo l’incidente.

Il conducente, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette di Ancona, se l’era cavata con lesioni guaribili in 15 giorni. Presso la struttura sanitaria si era poi presentato un 19enne, presunto responsabile del tentativo di rapina, poi arrestato dai Carabinieri per aver aggredito due infermieri.

Al termine delle indagini condotte negli ultimi giorni, la Polizia ha denunciato quattro giovani (tra cui due minori) per tentata rapina aggravata in concorso e lesioni aggravate in concorso. Tre di loro sono stati raggiunti dall’Avviso Orale emesso dal Questore di Ancona, mentre per il 19enne, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, si sta valutando una misura più grave.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!