Ancona, Polizia ritrova e sequestra tre coltelli
Ancora controlli a tappeto in tutta la città da parte delle Volanti

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione da parte delle Volanti della Questura di Ancona. Il territorio del capoluogo viene battuto palmo a palmo dalle pattuglie della Polizia locale, con riscontri positivi.
Nel primo pomeriggio di lunedì 13 aprile, la Volante di zona rinveniva in via Veneto, tra il marciapiede e la terra di riporto, 3 coltelli da cucina di 28 cm l’uno, molto simili tra loro. Il modo e il luogo dove sono stati abbandonati fa presupporre che ignoti si siano voluti disfare, in maniera sbrigativa e grossolana, di quelle tre armi da taglio. Sequestrate e portate in Questura, sono iniziate, e sono tutt’ora in corso, le indagini.
Dieci minuti dopo la mezzanotte, le Volanti intervenivano al centro di Ancona, dove veniva segnalata la presenza di un uomo, un cittadino marocchino di 45 anni già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, che infastidiva gli avventori di un noto bar di C.so Garibaldi. Raggiunto l’esercizio commerciale, gli agenti di Polizia hanno cercato in un primo momento di calmare l’uomo, in evidente stato di ebbrezza. Il marocchino, dopo tutte le formalità di rito, è stato sanzionato per ubriachezza.
Alle prime luci dell’alba, durante il controllo del territorio, la Squadra Volante nel pattugliare le zone limitrofe alla Stazione Ferroviaria, notava un uomo che a bordo della sua autovettura, una vecchia utilitaria, si dirigeva in piazza Rosselli. L’automobilista dapprima fermava la macchina, come se stesse parcheggiando, per poi rimetterla in moto, come se volesse trovare una via di fuga per eludere un possibile controllo di polizia. La manovra non è sfuggita all’occhio degli uomini delle Volanti che immediatamente invertivano il senso di marcia e raggiungevano l’automobilista. Bloccato, l’uomo veniva identificato per un cittadino rumeno, classe 1980, sprovvisto di patente. Dopo accertamenti, gli agenti hanno scoperto che a carico del 35enne la Questura di Ancona aveva emesso un foglio di via obbligatorio. Il rumeno è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria e il proprio veicolo è stato sequestrato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!