AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Serie D, la Jesina batte il Fano e conquista la seconda vittoria in campionato

I leoncelli trionfano grazie ai gol di Ragatzu e Trudo, siglati entrambi nei primi 15 minuti di gioco

3.039 Letture
commenti
logo Jesina calcio

La Jesina conquista tre punti pesantissimi nel match casalingo con il Fano: decisivi due gol nei primi 15 minuti della gara.

I leoncelli, reduci dalla sconfitta per 3-2 patita a Campobasso, passano in vantaggio già al 5° minuto: Trudo si invola sulla sinistra e lascia partire un cross insidioso verso il centro dell’area, dove Ragatzu è abile a smarcarsi e a siglare di testa il gol dell’ 1-0, battendo l’incolpevole Ginestra.

I padroni di casa avrebbero la possibilità di raddoppiare nel giro di una manciata di minuti. Al 10°, infatti, il solito Trudo conquista una punizione dal limite dell’area, non sfruttata adeguatamente da Ragatzu che calcia a lato. Il 2-0 non si fa però attendere ancora molto: Trudo raccoglie palla all’altezza del cerchio di centrocampo, supera in velocità Lunardini prima e Gregorini poi, depositando infine il pallone in rete con un delizioso pallonetto sul portiere avversario.

Al 21° arriva finalmente la risposta del Fano, con Borrelli che tenta di sorprendere Niosi con un tiro a giro: palla in calcio d’angolo. Clamorosa poi l’occasione sciupata al 22° da Favo: il giocatore granata, sugli sviluppi di un corner, calcia al volo in completa solitudine a pochi passi dalla porta, centrando però in pieno l’estremo difensore jesino.

Il primo tempo si conclude così sul 2-0 per i leoncelli. Nella ripresa il Fano accorcerebbe le distanze al 63° minuto, ma il gol in tap-in di Borrelli a seguito del colpo di testa di Gucci viene annullato per una sospetta posizione di fuorigioco. Gli ospiti non riescono più a creare occasione degne di nota, mentre la Jesina si limita ad amministrare il doppio vantaggio sino al triplice fischio finale: seconda vittoria in campionato per i ragazzi di mister Bugari, che salgono così a quota 8 in classifica.

Athos Guerro
Pubblicato Lunedì 19 ottobre, 2015 
alle ore 18:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!